Aromi La Tabaccheria I MACERATI

7,90 €

Dettagli:

Virginia: Il tabacco più diffuso al mondo, fa parte della categoria Flue Cured (curato ad aria calda). Presente in tantissime miscele per sigarette e pipe. Gusto morbido e dolce.

Burley: Tabacco della categoria Light Air Cured (curato ad aria). Molto utilizzato come legante di gusti dei vari tabacchi di una miscela. Gusto morbido e delicato ideale per lo svapo quotidiano.

Oriental: Tabacchi della categoria Sun Cured (curato al sole). Foglie piccole ma molto aromatiche. Gusto speziato e leggermente dolce.

Kentucky: Tabacco della categoria Fire Cured (curato a fuoco). Utlizzato nei sigari Toscani. Gusto forte e deciso.

Latakia: Tabacco della categoria Fire Cured (curato a fuoco). Viene affumicato con diversi tipi di legna ed erbe aromatiche. Utilizzato prevalentemente nelle miscela da pipa. Gusto per svapatori esigenti alla ricerca di un gusto unico. Gusto intenso e aromatico.

Perique: Tabacco molto "prezioso" cresce in una sola zona a sud di New Orleans ed il processo di lavorazione e fermentazione lo rende il tabacco più costoso in commercio. Gusto intenso e fruttato.

Black Cavendish: Più che un tabacco il Black Cavendish è un metodo di lavorazione applicato ad una miscela di tabacchi non lavorati. Di solito vengono utilizzati tabacchi Virginia e/o Burley. Per gli amanti di gusti secchi ma alla stesso tempo aromatici. Gusto equilibrato e aromatico.